Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116

via Trilussa, 13 - 20157 MILANO - Tel. +39023571833

Chirurgia orale

Se necessitate di interventi di chirurgia orale a Milano, potete rivolgervi allo Studio Medico Dentistico P.F. Dental, in via Trilussa 13, e raggiungibile agevolmente da Milano Affori, Baranzate di Bollate, Bollate, Rho, Mazzo di Rho, Novate Milanese e Cormano.

P.F. Dental effettua ogni genere di intervento necessario per la salute e il benessere dei vostri denti come trattamenti di estetica dentale, endodonzia, implantologia, parodontologia, ortodonzia, conservativa e installazione di protesi fisse e mobili.

P.F. Dental riserva ai propri pazienti trattamenti vantaggiosi come sbiancamenti dentali a 150 euro, riparazioni di protesi in giornata e prime visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti.

 

In quali casi interviene la chirurgia orale


Con il termine chirurgia orale (o chirurgia odontostomatologica) si intende un complesso di operazioni tra cui:

  • estrazioni di denti rotti;
  • estrazioni di residui radicolari;
  • estrazioni di denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari;
  • apicectomie ovvero asportazione dell'apice di denti coinvolti in processi flogistici;
  • asportazione di cisti e tumori del cavo orale;
  • chirurgia prepotesica come ad esempio i rialzi di seno cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare attraverso innesti di osso o biomateriali;
  • chirurgia ricostruttiva ossea.

La chirurgia orale comprende inoltre anche l'implantologia e la parodontologia. La chirurgia orale fa parte della chirurgia Maxillo-facciale ed è attualmente uno degli strumenti più avanzati per la costruzione di sorrisi esteticamente perfetti e in buona salute.

Oltre alle classiche parodontologia ed implantologia che, come detto, rivestono un ruolo importante nella chirurgia orale, il fronte più avanzato della disciplina è sicuramente la commistione e l'unione di queste due tecniche che oggi consente di raggiungere risultati decisamente avanzati.

Unendo l'implantologia alla ricrescita ossea, che avviene attraverso innesti ossei e membrane d'osteorigenerazione, la chirurgia orale riesce ad ottenere la massima resa estetica in ogni intervento, superando spesso anche molti limiti anatomici.

Con la chirurgia orale è ora possibile sostituire un singolo dente oppure addirittura l'intera arcata dentaria, utilizzando impianti osteointegrati che garantiscono la risoluzione del problema e la massima resa estetica.

 

Le correlazioni tra la chirurgia orale e gli altri settori odontoiatrici


La chirurgia orale ha anche una forte valenza estetica poiché la tecnica della ricrescita ossea consente al medico di ridisegnare i tratti somatici del paziente, facendo sparire i più eccentuati segni del tempo e ringiovanendo dunque l'intero sorriso.

Inoltre si è rivelata ultimamente molto proficua la collaborazione tra chirurgia orale e ortodonzia; la sincronia tra queste due discipline permettono di raggiungere risultati decisamente positivi ed esteticamente soddisfacenti, accontentando in tal modo tutte le richieste dei pazienti.

L'azione combinata di chirurgia orale e ortodonzia permette ad esempio di intercettare chirurgicamente denti mai erotti, riportandoli in arcata attraverso appositi apparecchi ortodontici.
Questa tecnica permette di recuperare denti, evitando protesi premature, recando vantaggi enormi alla masticazione.

La frontiera più avanzata raggiunta dall'unione tra chirurgia orale e ortodonzia è però sicuramente la chirurgia ortognatodontica che consente di modificare estesi tratti di visi segnati da gravi alterazioni.

La chirurgia orale permette di ottenere risultati fino a pochi anni fa inimmaginabili, con una resa estetica davvero elevata.

Molto importante però è che la chirurgia orale venga eseguita da medici professionisti ed esperti; da P.F. Dental troverete uno staff medico altamente qualificato, costantemente aggiornato ed attrezzato con le apparecchiature più innovative e all'avanguardia attualmente in uso. P.F. Dental è garanzia di serietà, professionalità e competenza. Ogni intervento viene eseguito da medici abilitati ed altamente preparati, in grado di operare con sicurezza ed efficacia, prestando attenzione ad ogni dettaglio e rispettando i principali protocolli igienici e sanitari.

 

P.F. Dental non si occupa esclusivamente di chirurgia orale, ma anche di ortodonzia, endodonzia, parodontologia, implantologia, estetica dentale, igiene dentale, sbiancamento dentale, e istallazione di protesi fisse e mobili.

Solo da P.F. Dental troverete inoltre sbiancamenti dentali a 150 euro, riparazioni di protesi in giornata e prime visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti.

P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e si raggiunge con facilità da Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Rho, Mazzo di Rho, Novate Milanese e Cormano.

 

STUDIO MEDICO DENTISTICO
P.F. Dental

Direttore Sanitario
Dott.ssa Sandra Pettineo
Odontoiatra e Protesi Dentaria 

via Trilussa, 13
20157 MILANO
Tel.+39023571833

P.IVA 10984260157

Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116