Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116

via Trilussa, 13 - 20157 MILANO - Tel. +39023571833

Implantologia a carico immediato

Per interventi di implantologia a carico immediato a Milano potete rivolgervi con sicurezza allo Studio Medico Dentistico P.F. Dental, uno studio professionale e qualificato con sede in  via Trilussa 13. P.F. Dental si raggiunge agevolmente non solo da Milano ma anche da molte zone e comuni limitrofi come Milano Affori, Rho, Mazzo di Rho, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese e Cormano.

P.F. Dental non esegue solo interventi di implantologia e implantologia a carico immediato, ma ogni genere di intervento e trattamento per la cura dei denti come interventi di endodonzia; parodontologia; ortodonzia, pediatrica ed invisibile; chirurgia orale; conservativa; installazione e riparazione di protesi fisse o mobili ed estetica dentale anche attraverso l'utilizzo di faccette no prep.

Il nostro Studio Dentistico offre inoltre ai propri pazienti trattamenti decisamente vantaggiosi come sbiancamenti dentali a soli 150 euro; riparazione di protesi in giornata, grazie alla presenza del laboratorio all'interno dello studio; e visite dentistiche gratuite per nuovi clienti.

 

L'implantologia e i campi di intervento


L'implantologia è un ramo della medicina odontoiatrica che si occupa della sostituzione di denti danneggiati o completamente persi, inserendo protesi fisse all'interno dei tessuti delle arcate gengivali come mucose, periostio, oppure direttamente nell'osso.

Attraverso l'implantologia si può realizzare una sostituzione totale o parziale dei denti, a seconda delle condizioni dei singoli pazienti. L'implantologia è la soluzione più appropriata per risolvere i problemi di edentulismo (mancanza di denti) sia parziale che totale, patologia estremamente diffusa tra la popolazione adulta. La funzione principale dell'implantologia è il recupero totale della facoltà masticatoria, ripristinando gli elementi mancanti nell'arcata dentale che alterano il perfetto allineamento dei denti.

L'implantologia ha compiuto negli ultimi anni notevoli passi avanti, soprattutto dal punto di vista dei materiali utilizzati nella realizzazione delle protesi; si deve al dottor Branemark l'introduzione del titanio, materiale bio-compatibile e dalle elevate proprietà osteointegrative, che riducono al minimo i rischi di rigetto totale o parziale.

 

Le tecniche: implantologia a carico differito e implantologia a carico immediato


La tecnica più tradizionale di implantologia è quella a carico differito, mentre negli ultimi anni si è diffusa una nuova tecnica definita implantologia a carico immediato.

L' implantologia a carico immediato si distingue da quella a carico differito principalmente nella tempistica; l'implantologia a carico differito prevede infatti l' inserimento dell' impianto protesico nell'osso e la successiva installazione, in un periodo che può variare tra i tre e i sei mesi, della protesi dentaria vera e propria.

L'implantologia a carico immediato consente invece di eseguire l'intera operazione nel corso di un'unica seduta.

L'implantologia a carico immediato è nata nel corso degli anni Novanta, quando alcuni medici si resero conto che, con impianti stabili e ben realizzati, non era necessario aspettare sei mesi prima di installare la protesi definitiva ma era al contrario possibile installare fin da subito protesi fisse, senza compromettere il processo di guarigione ossea dei pazienti intorno agli impianti.

L'implantologia a carico immediato è una tecnica che si è diffusa enormemente negli ultimi anni grazie al forte sviluppo delle conoscenze scientifiche nell'ambito della biocompatibilità dei materiali: questo tipo di tecnica utilizza infatti materiali altamente osteointegrativi, come ad esempio il titanio.

Precedentemente il medico attendeva circa sei mesi prima di installare la protesi dentaria per consentire all'organismo di adattarsi all'elemento estraneo inserito nell'osso ed evitare crisi di rigetto: l'implantologia a carico immediato, utilizzando il titanio, riduce al minimo i rischi di rigetto. Con questa tecnica il medico dentista, dopo aver inserito i perni nell'osso, può applicare direttamente la protesi dentaria senza mettere in pericolo la salute del paziente.

 

I vantaggi dell'implantologia a carico immediato


Con l'implantologia a carico immediato si scongiura anche il rischio di fibrointegrazione che si verifica quando l'organismo racchiude in una capsula di fibre l'elemento esterno, vanificando l'efficacia dell'intervento poiché viene meno la stabilità della protesi dentaria.

Chiunque soffra di edentulismo, anche molto grave, attraverso l'implantologia a carico immediato può porre rimedio alla patologia nel corso di un unico intervento.
L'implantologia a carico immediato è dunque una tecnica chirurgica atta a riabilitare la funzionalità masticatoria di pazienti affetti da edentulismo totale o parziale, attraverso l'installazione di protesi fisse direttamente nel tessuto delle arcate gengivali. Le tecnologie più avanzate ed innovative consentono, attraverso interventi di implantologia a carico immediato, di installare impianti protesici in un' unica seduta riducendo al minimo i rischi di infezione o rigetto.

Da P.F. Dental l'implantologia a carico immediato, così come ogni altro intervento o trattamento, è eseguita con il massimo zelo, da personale medico qualificato, esperto e costantemente aggiornato, nel rispetto dei protocolli igienici e sanitari, utilizzando tecnologie e strumentazioni altamente innovative e all'avanguardia.

 

P.F. Dental non è specializzato solo in interventi di implantologia a carico immediato, ma si occupa di ogni problema dei denti svolgendo interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, chirurgia orale, conservativa e trattamenti estetici come estetica dentale con faccette no prep e sbiancamenti dentali.

P.F. Dental è l'unico studio medico dentistico ad offrire ai propri pazienti trattamenti di sbiancamento dentale a soli 150 euro, visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti, e a garantire riparazioni di protesi in giornata. Rivolgetevi al nostro studio di Milano, in via Trilussa 13, raggiungibile agevolmente da Milano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Mazzo di Rho, Rho, Novate Milanese e Cormano.

 

STUDIO MEDICO DENTISTICO
P.F. Dental

Direttore Sanitario
Dott.ssa Sandra Pettineo
Odontoiatra e Protesi Dentaria 

via Trilussa, 13
20157 MILANO
Tel.+39023571833

P.IVA 10984260157

Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116