Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116

via Trilussa, 13 - 20157 MILANO - Tel. +39023571833

Ortodonzia invisibile

P.F. Dental è uno studio medico dentistico specializzato in ortodonzia che effettua anche trattamenti di ortodonzia invisibile nella sua sede di Milano, in via Trilussa 13, raggiungibile comodamente dalle zone limitrofe  quali Rho, Mazzo di Rho, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese e Cormano.

L'ortodonzia invisibile è nata proprio per rispondere alle esigenze di pazienti che desiderano un sorriso sano ed allineato ma si sentono troppo cresciuti per portare l'apparecchio.

Lo Studio Medico Denistico non si occupa solo di ortodonzia, fissa, pediatrica e invisibile, ma di ogni problematica relativa alla salute e all'estetica dei denti, come interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia invisibile, estetica dentale, estetica con faccette no prep, sbiancamento dentale, conservativa, chirurgia orale, implantologia, installazione e riparazione di protesi.

P.F. Dental riserva alla propria clientela trattamenti decisamente vantaggiosi come sbiancamenti dentali a soli 150 euro, riparazioni di protesi in giornata grazie al laboratorio all'interno dello studio dentistico e visite dentistiche gratuite per primi clienti.

L'ortodonzia si occupa della sistemazione di denti storti malposizionati, allineandoli nella maniera più corretta; lo scopo primario dell'ortodonzia è quello di assicurare il corretto funzionamento del sistema masticatorio, ma è utilizzata anche per porre rimedio agli inestetismi causati da denti accavallati o non perfettamente allineati.

Fino ad alcuni anni fa si riteneva che l'età più indicata per interventi ortodontici fosse la prima adolescenza; recentemente si è invece scoperto che interventi ortodontici possono essere efficaci anche su pazienti già adulti.

 

Lo sviluppo dell'ortodonzia invisibile


L'ortodonzia invisibile è nata proprio per rispondere alle esigenze di pazienti che desiderano un sorriso sano ed allineato ma si sentono troppo cresciuti per portare l'apparecchio.

Il tradizionale apparecchio fisso, costituito da elementi metallici e plastici inamovibili, spesso vistoso ed antiestetico potrebbe imbarazzare un adulto già inserito nella società e nel mondo del lavoro, causandogli timidezze ed insicurezze.

L'ortodonzia invisibile è la soluzione ideata e studiata appositamente per pazienti che si rifiutano di portare i vistosi apparecchi fissi di tipo tradizionale grazie alla progettazione di apparecchi privi di fili metallici, ma costituiti da mascherine in plastica trasparente, praticamente invisibili, che portano i denti ad allinearsi gradualmente.

 

Come agisce l'ortodonzia invisibile?


  • Si effettua una scansione laser della dentatura del paziente sulla base della quale il medico progetta virtualmente tutte le diverse fasi della cura;
  • Partendo da tale modello 3D il dentista progetta delle mascherine plastiche invisibili (di solito una ventina) che corrispondono ad ogni successiva tappa della terapia. Tali mascherine sono studiate sulle caratteristiche anatomiche di ogni singolo paziente;
  • Una volta terminato il progetto virtuale, si realizzano le mascherine in resina trasparente che vengono consegnate al paziente;
  • Il paziente deve indossare ognuna di queste mascherine, una dopo l'altra, ad intervalli precisi fino alla fine del trattamento.

L'ortodonzia invisibile esercita, attraverso le mascherine in resina, una pressione sull'apparato dentale, provocando il graduale spostamento di ogni elemento dell'arcata.
Mano a mano che i denti si spostano il paziente che ha scelto di avvalersi dell'ortodonzia invisibile deve cambiare, secondo intervalli prestabiliti dal medico, la mascherina.
Nell'ortodonzia invisibile ogni mascherina è progettata con una conformazione leggermente differente rispetto alla precedente.

 

Durata del trattamento e vantaggi dell'ortodonzia invisibile


I trattamenti di ortodonzia invisibile possono durare dai 6 mesi ai 2 anni a seconda dell'entità del problema.

I principali vantaggi che presenta l'ortodonzia invisibile rispetto a quella tradizionale sono:

  • eliminazione degli inestetismi degli apparecchi metallici, evitando al paziente fastidi ed imbarazzi;
  • consentono una perfetta igiene orale: togliendo la mascherina il paziente può lavare i denti in profondità evitando l'insorgenza di nuova carie;
  • eliminazione di ogni fastidio relativo all'alimentazione: il paziente può mangiare e bere liberamente rimuovendo la mascherina.

L'ortodonzia invisibile si è rivelata dunque la risposta vincente ed ideale per andare incontro alle esigenze di pazienti adulti, ma non solo, che desiderano evitare l'imbarazzo di portare vistosi ed antiestetici apparecchi fissi metallici, consentendo inoltre al paziente di non rinunciare alle proprie abitudini igieniche ed alimentari.

Nell'ortodonzia invisibile si traducono dunque l'avanguardia tecnologica e il rispetto di desideri ed esigenze del paziente. L'ortodonzia invisibile è a tutti gli effetti tecnologia al servizio delle esigenze dei singoli soggetti. Attraverso questo trattamento ortodontico potrete risolvere, senza l'imbarazzo causato dall'apparecchio metallico, problemi estetici dovuti al un cattivo allineamento dei denti e soprattutto ripristinare il perfetto funzionamento del sistema masticatorio.

Lo studio medico dentistico P.F. Dental, costantemente aggiornato sulle innovazione tecnologiche, possiede tutta la strumentazione e la competenza tecnica necessarie per effettuare trattamenti di ortodonzia invisibile sicuri ed efficaci.

P.F. Dental è uno studio medici dentistico specializzato non solo in ortodonzia invisibile, ma in ogni pratica necessaria per la cura e il mantenimento in salute dei denti: presso lo studio ogni operazione è compiuta con la massima professionalità, accuratezza e nel rispetto dei più rigidi protocolli igienici e sanitari.

P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e si raggiunge agevolmente da Miulano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Mazzo di Rho, Rho, Novate Milanese e Cormano.

Ricordiamo infine che solo da P.F. Dental troverete trattamenti di sbiancamento dentale a 150 euro, riparazioni di protesi in giornata e visite dentistiche gratuite per nuovi clienti.

 

STUDIO MEDICO DENTISTICO
P.F. Dental

Direttore Sanitario
Dott.ssa Sandra Pettineo
Odontoiatra e Protesi Dentaria 

via Trilussa, 13
20157 MILANO
Tel.+39023571833

P.IVA 10984260157

Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116