Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116

via Trilussa, 13 - 20157 MILANO - Tel. +39023571833

Apparecchi ortodontici fissi

Se cercate un dentista per valutare se iniziare un trattamento con apparecchi ortodontici fissi a Milano, se il vostro sorriso non vi piace o riscontrate delle difficoltà nella masticazione e desiderate riallineare nella maniera più corretta i vostri denti, la soluzione più efficace è rivolgervi allo Studio Medico Dentistico P.F. Dental, che esegue trattamenti di ortodonzia ed installa apparecchi ortodontici fissi.

P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e serve un bacino di utenza proveniente da Milano e dalle zone e comuni limitrofi come Milano Affori, Rho, Mazzo di Rho, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese e Cormano.

P.F. Dental non si occupa solo dell'installazione di apparecchi ortodontici fissi o mobili, ma esegue ogni intervento o trattamento necessario per la cura dei denti come interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia pediatrica, ortodonzia invisibile, implantologia, chirurgia orale, conservativa, sbiancamento dentale, e trattamenti di estetica dentale attraverso faccette no prep.

P.F. Dental riserva inoltre ai propri pazienti trattamenti molto vantaggiosi come sbiancamenti dentali a soli 150 euro, prime visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti e riparazioni di protesi in giornata.

 

Quando è necessario valutare un trattamento con apparecchi ortodontici fissi?


Gli apparecchi ortodontici fissi correggono i disallineamenti dell'arcata dentale e riescono a spostare i denti nella direzione desiderata dall'ortodonzista e vengono inoltre spesso utilizzati nell'ultima fase o finishing, in seguito ad un precedente trattamento con apparecchi ortodontici mobili.

L'apparecchio ortodontico fisso è costituito da placchette, chiamate anche piastrine o, più comunemente bracket, che, applicate alla superficie dentale, tengono fermo il filo ortodontico. Quest'ultimo è l'elemento fondamentale dell'apparecchio ortodontico fisso.

Attualmente sono disponibili apparecchi ortodontici fissi dotati di bracket in ceramica o in materiali che si avvicinano al naturale colore dei denti, riducendo lo sgradevole impatto visivo.

Spesso oltre al filo metallico, l'apparecchio ortodontico fisso, presenta anche degli elastici, che contribuiscono allo spostamento degli elementi dentari.
Altro elemento costitutivo dell'apparecchio ortodontico fisso sono i ganci ai quali si legano gli elastici.

 

Quali sono i fastidi più comuni nella terapia con l'apparecchio ortodontico fisso?


L'apparecchio ortodontico fisso comporta però notevoli inconvenienti e fastidi per il paziente costretto a portarlo, che possono giungere a lederne l'autostima e il comportamento sociale.

I più frequenti di questi sono:

  • il danneggiamento dell'aspetto esteriore causato dagli evidenti ed antiestetici elementi metallici;
  • dolori e fastidi durante i primi periodi di installazione;
  • incremento dell'incidenza della carie;
  • fastidi nel mangiare.

Quando si porta un apparecchio ortodontico fisso è necessario incrementare e profondere maggiori attenzioni nell'igiene orale quotidiana.

Nonostante queste evidenti controindicazioni, estetiche e pratiche, l'apparecchio ortodontico fisso è tutt'oggi lo strumento più diffuso ed utilizzato per correggere le malposizioni e i problemi di allineamento dentale.

 

Le ultime tecniche ortodontiche: l'apparecchio invisibile


Negli ultimi anni sono stati introdotti anche apparecchi di ortodonzia invisibile che limitano i fastidi e soprattutto gli inestetismi degli apparecchi ortodontici fissi. Nonostante gli evidenti vantaggi dell'ortodonzia invisibile, gli apparecchi ortodontici fissi non sono ancora stati soppiantati e sono largamente utilizzati, soprattutto presso i pazienti più giovani.

Lo studio medico dentistico P.F. Dental installa apparecchi fissi e mobili e riserva ai propri pazienti la massima attenzione, cura, zelo e professionalità.
Tali caratteristiche sono profuse da P.F. Dental in ogni terapia per la cura dei denti come interventi di endodonzia, parodontologia, implantologia, chirurgia orale, conservativa, sbiancamenti dentali e trattamenti di estetica dentale anche attraverso l'utilizzo di faccette non prep.

P.F. Dental è l'unico studio dentistico che riserva ai propri pazienti trattamenti davvero vantaggiosi come sbiancamenti dentali a soli 150 euro, riparazione di protesi in giornata e prime visite dentistiche gratuite per nuovi clienti.

P.F. Dental ha sede a Milano, in via Trilussa 13, ma serve non solo Milano città ma anche molte zone e comuni limitrofi come Rho, Mazzo di Rho, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese e Cormano.

 

STUDIO MEDICO DENTISTICO
P.F. Dental

Direttore Sanitario
Dott.ssa Sandra Pettineo
Odontoiatra e Protesi Dentaria 

via Trilussa, 13
20157 MILANO
Tel.+39023571833

P.IVA 10984260157

Iscr. Albo degli Odontoiatri di Milano n° 5116