20157 Milano - via Trilussa, 13

+39 02 357 1833 pfdentalsas@libero.it

sl2.jpg

Lo studio medico dentistico P.F. Dental si occupa anche di protesi fisse nello studio di Milano, in via Trilussa 13, raggiungibile agevolmente da Milano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese, Cormano, Rho e Mazzo di Rho.

P.F. Dental si occupa di tutto ciò che riguarda la salute e il benessere dei vostri denti e il cavo orale. Potreste dunque rivolgervi a P.F. Dental se necessitate di interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, ortodonzia pediatrica, ortodonzia invisibile, estetica dentale, sbiancamenti dentali, implantologia, conservativa, igiene dentale, chirurgia orale, installazione di apparecchi ortodontici fissi o mobili, protesi dentaria fissa, protesi dentaria mobile e visite dentistiche.

P.F. Dental riserva inoltre ai propri pazienti trattamenti decisamente vantaggiosi come sbiancamenti dentali a 150 euro, riparazione di protesi in giornata grazie al laboratorio all'interno dello studio dentistico stesso, e prime visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti.

Le caratteristiche principali delle protesi fisse

La protesi fissa rientra nella protesi dentaria, ovvero quella parte dell'odontoiatria che si occupa della progettazione e della costruzione di protesi.

Come la protesi mobile anche la protesi fissa deve soddisfare i requisiti fondamentali della protesi dentaria, ovvero:

  • funzionalità: ristabilimento della corretta funzione masticatoria;
  • resistenza: la protesi fissa deve resistere al peso del carico masticatorio e alla forza corrosiva della saliva;
  • innocuità: la protesi fissa deve essere realizzata in materiali atossici e anallergici;
  • estetica: i denti artificiali realizzati attraverso la protesi fissa devono assomigliare il più possibile ai denti naturali per forma e colorazione.

Inoltre quando si installa una protesi fissa è necessario prestare molta attenzione a non alterare il profilo facciale del paziente, modificando così la sua fisionomia.

Cosa si intende per protesi dentaria e tipologie di protesi fissa

Nello specifico per protesi dentaria si intende un manufatto realizzato allo scopo di rimpiazzare la dentatura originaria in pazienti che soffrono di edentulismo. La protesi fissa è un tipo di protesi che viene cementata dal dentista a degli elementi pilastro; la protesi fissa non può dunque essere rimossa dal paziente.

Si contano tre tipi di protesi fissa, distinti in base alla loro specifica funzione:

  • protesi fissa di ricostruzione che ricostruisce le parti anatomiche del dente asportato, evitando in questo modo la completa distruzione del dente. Esempi di protesi fissa di ricostruzione sono la corona, l'intarsio e il perno moncone;
  • protesi fissa di sostituzione che sostituisce completamente i denti mancanti. Esempio di protesi fissa di sostituzione sono gli elementi intermedi di protesi a ponte;
  • protesi fissa di fissazione che ha lo scopo di bloccare e distribuire nella maniera più corretta le forza masticatorie. Esempio di protesi fissa di fissazione è la ferula di fissazione.

Composizione di una protesi fissa

I vari elementi che compongono la protesi fissa si distinguono poi ulteriormente in base alla modalità con cui sono ancorati al resto della dentatura e quindi fissati all'interno della bocca:

  • corona: protesi fissa per denti singoli dei quali si conserva almeno la radice. La corona viene fissata o al dente opportunamente predisposto (moncone), oppure attraverso perni endocanalari che vengono installati nella radice. La corna si realizza solitamente in ceramica, metallo o metallo ceramica;
  • ponte: protesi fissa che comprende il dente estratto ma anche gli elementi dentari adiacenti. In questo tipo di protesi fissa i denti adiacenti vengono ridotti a monconi e protesizzati anch'essi insieme al dente mancante. I monconi svolgono dunque la funzione di elementi pilastro e, insieme all'elemento mancante, costituiscono il ponte.
  • protesi fissa su impianti: protesi fissa nella quale la radice del dente mancante viene sostituita da un impianto in titanio sul quale viene cementato l'elemento protesico. Con la protesi fissa su impianti è possibile sostituire un singolo dente ma anche l'intera arcata dentaria.

Da P.F. Dental si realizzano protesi fisse di alta qualità e con grande precisione.
Le protesi fisse realizzate da P.F. Dental rispondono a tutti i requisiti fondamentali per il corretto ripristino di ottime funzioni masticatorie; per questo motivo da P.F. Dental si presta molta attenzione alla modellazione della protesi fissa, eseguita da professionisti specializzati e professionali.

I requisti da seguire in fase di modellazione della protesi fissa sono:

  • modellazione protesi fissa anatomicamente perfetta;
  • corretta occlusione;
  • giusta dimensione degli spazi interdentali e interstiziali;
  • corretta ricostruzione curvatura assiale;
  • arrotondamento delle cuspidi;
  • modellazione del colletto a lama di coltello.

Da P. F. Dental si installano protesi fisse di alta qualità, perfettamente adatte a sostituire uno o più elementi dentari mancanti, in grado di ristabilire un'ottimale funzionalità masticatoria, assicurando al contempo un'elevata resa estetica.

Da P.F. Dental la protesi fissa, così come ogni altro intervento o trattamento, è eseguita in maniera professionale, da personale medico qualificato, esperto ed aggiornato, con attrezzature e strumentazioni all'avanguardia, nel completo rispetto dei protocolli igienici e sanitari.

P.F. Dental esegue ogni intervento necessario alla salute del cavo orale e dei denti. Oltre alla protesi fissa infatti realizza interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, ortodonzia invisibile, ortodonzia pediatrica, implantologia, estetica dentale, sbiancamento dentale, conservativa, chirurgia orale, igiene dentale, protesi fissa e protesi mobile.
P.F. Dental assicura la riparazione delle protesi in giornata, grazie al laboratorio all'interno dello studio.
Inoltre ricordiamo che solo da P.F. Dental si eseguono sbiancamenti dentali a soli 150 euro e prime visite dentistiche gratuite e senza impegno per nuovi pazienti.

P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e si raggiunge comodamente da Rho, Milano Affori, Mazzo di Rho, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese e Cormano.

power by swi