20157 Milano - via Trilussa, 13

+39 02 357 1833 pfdentalsas@libero.it

sl1.jpg

Lo studio dentistico P.F. Dental installa anche protesi mobili nello studio di Milano, in via Trilussa 13. Lo Studio Medico Dentistico si raggiunge facilmente non solo da Milano città ma da Milano Affori, Cormano, Bollate, Baranzate di Bollate, Rho, Mazzo di Rho e Novate Milanese.

P.F. Dental è uno studio medico dentistico qualificato, che esegue con accuratezza e precisione ogni intervento necessario per garantire la salute ed il benessere dei denti e del cavo orale, come ad esempio interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, ortodonzia pediatrica, ortodonzia invisibile, implantologia, installazione di protesi fissa e mobile, sbiancamento dentale, estetica dentale ed igiene dentale.

P.F. Dental offre inoltre sbiancamenti dentali a 150 euro, riparazione di protesi in giornata grazie alla presenza del laboratorio all'interno dello studio e prime visite gratuite per nuovi pazienti.

La protesi dentaria è quel ramo dell' ortodonzia che si occupa di progettare e costruire protesi. Quest'ultima è un manufatto realizzato allo scopo di sostituire la dentatura persa o compromessa per ragioni funzionali o estetiche. La protesi dentaria può essere fissa o mobile: quella fissa viene chiamata, a seconda della struttura, corona, ponte o impianti, mentre la protesi mobile invece, è utilizzata per sostituire arcate dentarie o parti di esse.

Caratteristiche principali della protesi mobile

La protesi mobile, così come quella fissa, deve possedere alcuni requisiti:

  • funzionalità, deve cioè ristabilire il corretto funzionamento della masticazione, delle funzioni articolari e la corretta fonetica;
  • resistenza, la protesi deve cioè resistere al peso del carico masticatorio e all'usura provocata dalla saliva
  • innocuità, la protesi deve essere realizzata in materiali atossici e deve avere una struttura che non danneggi i tessuti
  • estetica, deve cercare di assomigliare il più possibile a quelli naturali.
  • inalterabilità del profilo facciale del paziente

La protesi mobile è così definita poiché può essere rimossa dal paziente in qualunque momento con estrema facilità.

Le diverse tipologie di protesi mobile e il loro funzionamento

Le protesi mobili sono realizzate solitamente in ceramica ma, molto più spesso in resina con la quale si raggiungono soddisfacenti risultati estetici.

La protesi mobile può essere:

  • protesi mobile totale
  • protesi mobile parziale
  • protesi mobile mista-scheletrata

P.F. Dental realizza protesi mobili con cura e precisione, prestando attenzione ad ogni dettaglio, pere creare denti artificiali molto simili a quelli naturali, che ben si adattino al sorriso ed alle espressioni del paziente, senza modificarne la fisionomia.

PROTESI MOBILE PARZIALE

La protesi mobile parziale si aggancia, attraverso ganci o attacchi, ai denti rimanenti. Se gli elementi di aggancio della protesi mobile parziale sono metallici essi vengono definiti scheletrato, mentre si parla di protesi combinata, se gli elementi di aggancio della protesi mobile sono attacchi di precisione fissati su elementi pilastro.

PROTESI MOBILE MISTO-SCHELETRICA

Esistono anche protesi mobili parziali di tipo scheletrato in resina acetalica o termopressata senza ganci in metallo e protesi mobili Flexite, realizzate nylon, senza elementi metallici, caratterizzate da grande biocompatibilità e flessibilità. 

PROTESI MOBILE TOTALE

La protesi mobile totale si usa invece in casi di completa edentulia, quindi perdita completa di denti: si tratta dunque un dispositivo afisiologico, in quanto il carico masticatorio pesa sulle mucose e sull'osso sottostante. 

Scopo della protesi mobile totale è il completo recupero della facoltà masticatoria. Come la parziale, anche la protesi mobile totale può essere rimossa e reinesita dal paziente in qualunque momento della giornata e senza difficoltà.

Nel realizzare protesi mobili totali è necessario prestare molta attenzione al profilo facciale del paziente, che non deve essere modificato.

Da P.F. Dental ogni intervento o trattamento ai denti e al cavo orale è eseguito da medici competenti, qualificati e costantemente aggiornati; la strumentazione e i materiali utilizzati, sono di ottima qualità e i più innovativi attualmente disponibili in commercio. Ogni intervento da P.F. Dental è eseguito con la massima cura e professionalità, nel totale rispetto dei protocolli igienici e sanitari.

P.F. Dental non installa solo protesi mobili o fisse, ma si occupa di ogni problema dei denti svolgendo interventi di endodonzia, parodontologia, ortodonzia, chirurgia orale, implantologia e trattamenti estetici come estetica dentale con faccette no prep e sbiancamenti dentali.

P.F. Dental è l'unico studio medico dentistico ad offrire ai propri pazienti trattamenti di sbiancamento dentale a soli 150 euro, visite dentistiche gratuite per nuovi pazienti, e a garantire riparazioni di protesi in giornata.

Se soffrite di edentulite, chiamate P.F. Dental al numero 023571833 e prenotate una visita gratuita e senza impegno.
P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e si raggiunge agevolmente da Milano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Mazzo di Rho, Rho, Novate Milanese e Cormano.

power by swi