20157 Milano - via Trilussa, 13

+39 02 357 1833 pfdentalsas@libero.it

sl2.jpg

Lo studio medico dentistico P.F. Dental effettua interventi di parodontologia nello studio di Milano, in via Trilussa 13, raggiungibile agevolmente da Milano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Novate Milanese, Cormano, Rho e Mazzo di Rho.

Non solo parodontologia; P.F. Dental esegue molti altri trattamenti per la cura dei denti. Si occupa infatti di ortodonzia, pediatrica e invisibile; estetica dentale, anche attraverso l'utilizzo di faccette no prep; endodonzia; implantologia, igiene dentale, chirurgia orale o conservativa; sbiancamento dentale ed installazione di protesi fisse o mobili.
Ricordiamo soprattutto che P.F. Dental esegue visite dentistiche gratuite per nuovi clienti, trattamenti di sbiancamento dentale a soli 150 euro e riparazione di protesi in giornata, grazie al laboratorio interno allo studio.

Di cosa si occupa la parodontologia

La parodontologia è un ramo dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti del parodonto, ovvero quei tessuti che si trovano intorno al dente, svolgendo la duplice funzione di mantenere il dente attaccato al tessuto osseo e conservare l'integrità dei tessuti coinvolti nella masticazione.

La parodontologia si occupa dunque dell'apparato di sostegno del dente.

Il parodonto è costituito da:

• gengiva;
  • osso alveolare;
  • cemento radicolare;
  • legamento parodontale.

La parodontologia si occupa inoltre delle patologie che riguardano il parodonto.

Tra queste le più comuni sono:

• gengivite che, una volta curata, non lascia lesioni al parodonto:
  • parodontite che invece, anche dopo la cura, provoca una lesione irreversibile.

Le patologie parodontologiche

Le patologie curabili attraverso la parodontologia presentano tre caratteristiche:

• sono di origine batterica e quindi sono infettive;
  • sono multifattoriali, possono avere cioè più concause che concorrono ad aggravare la patologia stessa;
  • sono sitospecifiche, infatti ogni singolo dente, od ogni sua zona, può presentare caratteristiche e particolarità specifiche.

L'infiammazione più manifestarsi con intensità differenti nei vari denti o nelle diverse parti di uno stesso dente; ecco perché è necessaria una diagnosi accurata e dettagliata.

Statistiche rivelano che più di dieci milioni di italiani soffrono, superati trent'anni, di patologie che richiedono trattamenti di parodontologia.
Tali patologie determinano una perdita di "attacco" ovvero si indebolisce l'ancoraggio del dente al supporto.

Il parodonto dopo i trent'anni subisce delle modifiche anatomiche, causate dalle malattie parodontali o "parodontopatie", che richiedono interventi di parodontologia:

• recessione gengivale (abbassamento della gengiva);
  • tasca parodontale (spazio vuoto tra gengiva e osso).

Le cause e i sintomi delle malattie parodontali

Le cause principali della parodontite sono:

• scarsa igiene orale;
  • generale infiammazione delle gengive;
  • fumo;
  • diabete mellito non compensato adeguatamente.

I sintomi più frequenti di pardontite sono gonfiori, tensioni e arrossamenti delle gengive; sanguinamento delle gengive quando si mastica; alito cattivo; alterazione della sensibilità gustativa e sensibilità eccessiva dei denti a contatto con lo spazzolino. In tutti questi casi sono necessari interventi medici di parodontologia.

Rivolgendovi a P.F. Dental potrete curare i disturbi causati dalla parodontite attraverso interventi di parodontologia eseguiti con assoluta professionalità.
Da P.F. Dental si eseguono diagnosi dettagliate e meticolose dente per dente, rilevando i diversi gradi di infiammazione, realizzando in questo modo interventi di parodontologia mirati e calibrati.

La competenza dei medici e degli assistenti dello studio medico dentistico P.F. Dental è garanzia di prestazioni eccellenti, effettuate attraverso le migliori strumentazioni, diagnostiche e di intervento, utilizzando le tecniche più avanzate e meno invasive, nel completo rispetto dei protocolli igienici e sanitari.

Se necessitate di interventi di parodontologia, da F.P. Dental troverete tutta la competenza e la professionalità di uno studio medico dentistico all'avanguardia, costantemente aggiornato a livello tecnico e tecnologico, e di uno staff medico preparato ed esperto.

P.F. Dental è lo studio medico dentistico ideale per chiunque necessiti di trattamenti di parodontologia, eseguiti con professionalità ed accuratezza.
P.F. Dental non è specializzato solo in parodontologia, ma esegue numerosi altri trattamenti per la cura e la prevenzione dei denti come interventi di endodonzia; servizi di ortodonzia pediatrica ed invisibile; interventi di estetica dentale, anche attraverso l'uso di faccette no prep; interventi di chirurgia orale, implantologia; sbiancamenti dentali e installazione di protesi dentarie fisse o mobili.

Ricordiamo inoltre che solo P.F. Dental offre trattamenti di sbiancamento dentale a 150 euro; riparazione di protesi in giornata grazie al laboratorio interno allo studio, e visite dentistiche gratuite per i nuovi clienti.

P.F. Dental si trova a Milano, in via Trilussa 13, e si raggiunge con facilità da Milano città, Milano Affori, Bollate, Baranzate di Bollate, Mazzo di Rho, Rho, Novate Milanese e Milano.

Richiedi un appuntamento

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com